3 febbraio 2010
Finalmente alla RYHAB abbiamo completato le innumerevoli attività interne per il restyle del sito web istituzionale, di questo blog e di tutto il materiale grafico per la stampa. Il nuovo sito web ha risposto molto bene sui motori di ricerca conquistando le posizioni che avevamo preventivato per le keywords di nostro interesse solo grazie all’ottimizzazione onsite. Nei prossimi giorni il nostro staff inizierà a promuovere attivamente il sito web sui motori di ricerca con una campagna massiva di web marketing e sopratutto con il posizionamento di parole chiave strategiche nei primi posti di Google. Prima di iniziare con il posizionamento abbiamo testato il rendimento di svatiate parole chiave portandole nei primi 4 risultati di google. Questa attività ci ha permesso di acquisire informazioni preziose sulle modalità di ricerca degli utenti e sul tasso di conversione di ogni parola chiave riguardante il nostro settore. Questo tipo di studio preliminare andrebbe fatto prima di iniziare qualsiasi attività di posizionamento nei motori di ricerca per evitare di raggiungere, con tanto lavoro, le vette più alte con keywords inutili. Qualche anno fa abbiamo ottenuto il primo posto per la keyword “appartamenti” (per un nostro cliente) ed il risultato è stato veramente molto deludente con circa 80 visitatori unici giornalieri. In tal caso, fortunatamente, il nostro cliente voleva le prime posizioni per una questione di “prestigio” quindi non abbiamo avuto brutte sorprese ma se invece l’obiettivo del cliente fosse stato l’incrementare notevolmente le visite sarebbe stato veramente un bel problema.
Alla base di ogni attività deve esserci una mission precisa, una previsione di risultato senza la quale si richia di investire tempo e denaro per ottenere risultati poco concreti.
Alla RYHAB sfruttiamo il web marketing per analizzare dettagliatamente il mercato prima di lanciarci nell’avventura del posizionamento nei motori di ricerca. La nostra scelta garantisce che l’investimento non venga sprecato in attività inutili.
Remember You Have A Brain
Post correlati
- Non ci sono post correlati.
Pubblicato in Web agency | Nessun commento »
Lascia un Commento
|