ryhab
 
 
 
 
 

Web marketing e posizionamento RYHAB

3 febbraio 2010

Finalmente alla RYHAB abbiamo completato le innumerevoli attivit√† interne per il restyle del sito web istituzionale, di questo blog e di tutto il materiale grafico per la stampa. Il nuovo sito web ha risposto molto bene sui motori di ricerca conquistando le posizioni che avevamo preventivato per le keywords di nostro interesse solo grazie all’ottimizzazione onsite. Nei prossimi giorni il nostro staff inizier√† a promuovere attivamente il sito web sui motori di ricerca con una campagna massiva di web marketing e sopratutto con il posizionamento di parole chiave¬†strategiche nei primi posti¬†di Google.¬†Prima di iniziare con il posizionamento abbiamo¬†testato il rendimento di svatiate parole chiave portandole¬†nei primi¬†4 risultati di google. Questa attivit√† ci ha permesso di acquisire informazioni preziose sulle modalit√† di ricerca degli utenti e sul tasso di conversione di ogni¬†parola chiave riguardante il nostro settore. Questo tipo di studio preliminare andrebbe fatto prima di iniziare qualsiasi attivit√† di posizionamento nei motori di ricerca per evitare di raggiungere, con tanto lavoro, le vette pi√Ļ alte¬†con keywords inutili.¬†Qualche anno fa abbiamo ottenuto il primo posto per la keyword “appartamenti” (per un nostro cliente) ed il risultato √® stato veramente molto deludente con circa 80 visitatori unici giornalieri. In tal caso, fortunatamente, il nostro cliente voleva le prime posizioni per una questione di “prestigio” quindi non abbiamo avuto brutte sorprese ma se invece l’obiettivo del cliente fosse stato l’incrementare notevolmente le visite sarebbe stato veramente un bel problema.
Alla base di ogni attività deve esserci una mission precisa, una previsione di risultato senza la quale si richia di investire tempo e denaro per ottenere risultati poco concreti.
Alla RYHAB sfruttiamo il web marketing per analizzare dettagliatamente il mercato prima di lanciarci nell’avventura del posizionamento nei motori di ricerca. La nostra scelta garantisce che l’investimento non venga sprecato in attivit√† inutili.

Remember You Have A Brain

Post correlati

Lascia un Commento

Ricerca nel blog

Tag Cloud

 
 
facebook twitter linkedin rss feed
 
     
 
foot1 foot2 foot1
 
 
horline
Copyright RYHAB S.a.s. di Di Biasi Ivano & C. (2000 - 2010)
Via Ascanio, 15 - 80124 - Napoli. P.IVA/C.F. 07645450631
Tel. 081 36030899 - Fax. 081 2142880